Plaquenil (idrossiclorochina) è un farmaco noto come antimalarico dalla metà del XX secolo. Oggi è usato per trattare malattie autoimmuni come il lupus eritematoso e l’artrite reumatoide. Le formulazioni sono dosate a 200 mg e 400 mg.
Vorresti ordinare idrossiclorochina in una farmacia online? I consumatori italiani di antinfiammatori hanno la possibilità di acquistare Plaquenil compresse al prezzo da 1,97 euro. Le opinioni su Plaquenil generico non lasciano dubbi: le compresse funzionano efficacemente come l’originale.
PLAQUENIL 200 mg compresse riverstite
Plaquenil è un farmaco antinfiammatorio usato per la terapia sintomatico dell’artrite e di alcuni altri tipi di malattie autoimmuni (inclusi il lupus eritematoso discoide e il lupus eritematoso subacuto). È anche usato per prevenire e trattare la malaria.
Caratteristiche del Plaquenil
Questo prodotto è un vecchio farmaco nato per il trattamento e la profilassi della malaria, oggi sempre meno utilizzato per questa indicazione. Viceversa in Reumatologia, pur essendo impiegato da moltissimi anni, è attualmente ancora uno dei farmaci essenziali nella terapia di patologia autoimmuni.
Le compresse di Plaquenil contengono il principio attivo idrossiclorochina solfato. È usato per trattare l’artrite reumatoide, che è una forma di artrite causata dal sistema immunitario che attacca le articolazioni.
Durante i primi sintomi dell’artrite al paziente può essere consigliato di iniziare immediatamente una terapia antinfiammatoria. Plaquenil può frenare il decorso della malattia e diminuire la durata e l’intensità delle crisi acute. Nella maggior parte dei casi questo effetto favorevole si manifesta solamente dopo alcuni mesi di terapia.
È importante notare che nelle farmacie online è possibile acquistare il Plaquenil generico, che ha lo stesso effetto antinfiammatorio e immunosoppressivo del farmaco originale, ma è più economico. Questa farmacia online funziona solo con i produttori professionali e, cosa più importante, tutti i nostri farmaci sono senza ricetta.
Applicazione di medicamento
Plaquenil farmaco è indicato per:
- artrite reumatoide;
- artrite giovanile (grave malattia infiammatoria delle articolazioni che si verifica nei bambini e negli adolescenti);
- la Sindrome di Sjogren;
- la Sclerodermia cutanea e sistemica;
- le condizioni autoimmuni sistemiche del lupus eritematoso e del lupus eritematoso discoidale;
- condizioni della pelle causate o peggiorate dalla luce solare.
Plaquenil e Coronavirus
L’idrossiclorochina è stata studiata per la terapia e la prevenzione della malattia da COVID 2019. In effetti, non è noto quali sono i dosaggi utilizzabili in terapia, né se il profilo di tossicità in precedenza rilevato rispetto ai dosaggi già autorizzati possa essere identico.
Una ricerca francese condotta su 70 pazienti ha dimostrato che l’idrossiclorochina, in particolare se combinata con Zitromax (antibiotico usato per la terapia di infezioni delle vie respiratorie e polmoniti), aiuta a ridurre i livelli del virus nel corpo. Il Plaquenil è stato in grado di debellare l’infezione in pochi giorni, risultando efficace nel 80% dei casi.
Quanto è efficace Plaquenil?
Il rimedio ha un’alta attività antinfiammatoria e un forte effetto immunosoppressivo. Questo medicamento è ben tollerato e può essere prescritto per il trattamento sintomatico dell’artrite reumatoide nei bambini sopra i 6 anni.
I benefici includono:
- diminuzione del numero di infiammazioni della malattia;
- capacità di ritardare l’assorbimento della luce ultravioletta;
- diminuzione del danno da malattia nel tempo;
- riduzione del numero di cellule presentanti l’antigene nella pelle.
Come agisce Plaquenil?
E’ un farmaco immunomodulante in grado cioè di modulare la risposta immunitaria quando questa diviene esuberante e fuori controllo come accade appunto nelle malattie reumatiche. Non è del tutto chiaro come funziona il principio attivo l’idrossiclorochina, ma riduce l’infiammazione delle articolazioni e il relativo gonfiore e dolore.
Sia l’effetto antireumatico che l’effetto antimalarico si possono spiegare in relazione alla concentrazione raggiunta nelle vescicole acide intracellulari e attraverso l’aumento del loro pH. Tuttavia, non inverte alcun danno strutturale alle articolazioni che si è già verificato.
Posologia e modalità d’uso
Queste compresse immunosoppressore vengono somministrate in formati da 200 mg e 400 mg. Per quanto riguarda la quantità di compresse che devi prendere dipende da te e da cosa viene trattato.
La dose massima giornaliera di medicamento per il trattamento delle malattie autoimmuni è di 800 mg al giorno. La dose standard di farmaco per la terapia soppressiva della malaria è di 400 mg al giorno.
Alcune persone potrebbero aver bisogno solo di una compressa alla settimana per bocca con cibo o latte affinché gli effetti necessari seguano il loro corso secondo necessità.
Dopo quanto tempo inizia ad agire?
Il farmaco agisce per accumulo. Di conseguenza sono necessarie alcune settimane perché si manifestino i primi effetti benefici e addirittura diversi mesi di trattamento per ottenere gli effetti massimi.
Dove acquistare Plaquenil online in Italia?
Tutti usano Internet tutto il giorno, ordinare Plaquenil online sembra quindi molto facile. In linea di principio, anche ordinare medicinali su Internet non deve essere affatto difficile, ma ci sono alcuni rischi che dovresti sempre tenere d’occhio. Fortunatamente, sei arrivato sul nostra farmacia online, noi di qui ci assicuriamo che l’acquisto in la nostra piattaforma internet diventi molto più semplice.
Il vantaggio di comprare Plaquenil su Internet è che le farmacie online offrono l’opportunità di acquisire farmaci a prezzi bassi. Così i pazienti, che hanno deciso di acquisire Plaquenil online, risparmiano non solo il loro tempo, ma anche i loro soldi.
Avvertenze speciali e precauzioni
Nonostante l’ampia gamma di vantaggi offerti da questo farmaco, ci sono alcune controindicazioni da prendere prima di andare avanti e utilizzare il farmaco. Non prenda il medicamento se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
Questo farmaco può peggiorare queste condizioni:
- Danni agli occhi: questo farmaco può danneggiare gli occhi, causando problemi alla vista che possono essere permanenti.
- Danno cardiaco: questo farmaco può causare malattie cardiache . Sebbene non comuni, alcuni casi sono stati fatali.
I pazienti con una storia di problemi renali e problemi che coinvolgono il sangue dovrebbero prestare attenzione a prendere questo farmaco in quanto potrebbe scatenare problemi come l’anemia se il corpo reagisce male al farmaco. Anche la comparsa di sindrome pruriginosa e dermatite possono portare alla sospensione del farmaco.
Plaquenil e alcol
Insieme, alcol e Plaquenil, generano effetti negativi per la salute, anche gravi. L’alcool interferisce con l’assorbimento dei medicinali in quanto sovraccarica il fegato, organo in cui entrambi vengono metabolizzati.
Plaquenil durante la gravidanza
L’idrossiclorochina attraversa la placenta. L’uso del principio attivo durante la gravidanza dovrebbe essere evitato a meno che i potenziali benefici superino i possibili rischi.
Effetti negativi
Ovviamente tutti i farmaci, in generale, e gli antireumatici, in particolare, possono dare luogo ad effetti collaterali più o meno importanti e specifici. Effetti collaterali più comuni: mal di testa; vertigini; diarrea; crampi allo stomaco; vomito. Gli effetti negativi lievi possono scomparire entro pochi giorni o un paio di settimane.