Bactrim è un farmaco appartenente al gruppo di antibiotici e contiene una combinazione di due principi attivi: sulfametoxazolo e trimetoprim. Gli antibiotici, chiamati anche antibatterici, sono medicinali che servono a contrastare o prevenire le infezioni causate da batteri. Il Bactrim senza ricetta è un medicamento antibatterico usato per trattare infezioni causate da una vasta gamma di batteri che infettano il sistema respiratorio, del tratto urinario, gastrointestinale o pelle.

Questa associazione di Bactrim 160 mg 800 mg compresse trimetoprim + sulfametoxazolo Roche potenzia l’azione antibatterica dei singoli principi attivi. Pertanto, è una terapia efficace che può distruggere un gran numero di microrganismi patogeni. Vi presentiamo la possibilità di acquistare Bactrim senza ricetta online su nostra farmacia.

Bactrim – compressa (Sulfametoxazolo + Trimetoprim)

Bactrim è un farmaco a base del principio attivo Sulfametoxazolo + Trimetoprim.

Bactrim è indicato negli adulti e nei bambini di età superiore a 6 settimane per trattare: infezioni delle vie respiratorie: sinusite, bronchite acuta, polmonite, riacutizzazioni in corso di bronchite cronica o di bronchiettasie, otite media, infezioni renali e delle vie urinarie, infezioni dell’apparato genitale, infezioni dell’apparato digerente.

Caratteristiche del Bactrim

Bactrim compresse 960 mg è il combinato rimedio antibatterico. L’effetto di sostanza è ottenuto da una combinazione unica di due sostanze sinergicamente attive:

  • Il sulfametoxazolo 800 mg provoca la morte dei batteri responsabili dell’infezione;
  • il trimetoprim 160 mg aumenta l’attività del medicinale nei confronti dei batteri.
bactrim in italia

Grazie alla sua ampia potenza, questo componente è efficace nel terapia di molte infezioni. Lo spettro d’azione dell’antibiotico Bactrim è molto ampio e comprende molti grammi + e batteri gram-negativi, come streptococchi, stafilococchi, pneumococchi, meningococchi, gonococchi, bordetella, salmonella, Shigella. Questo medicamento è efficace contro l’infezione ed è totalmente inefficaci nel terapia di virus.

Applicazione di farmaco

Le indicazioni per il suo utilizzo sono molteplici:

  • Malattie delle vie respiratorie: sinusite, bronchite acuta, polmonite, riacutizzazioni in corso di bronchite cronica o di bronchiettasie.
  • Infezioni renali e delle vie urinarie: pielite, cistite, prostatite, uretrite, riacutizzazioni in corso di malattie croniche delle vie urinarie.
  • Malattie dell’apparato genitale compresa l’uretrite gonococcica.
  • Infezioni dell’apparato digerente: infezioni da Shigella, da Salmonella typhi e paratyphi e altre enteriti da germi sensibili.

Bactrim antibiotico per cistite

La cistite è un’infiammazione della vescica, causata nella maggior parte dei casi dalla presenza di agenti batterici, i quali provocano appunto un’infezione del tratto urinario. Tale condizione può essere molto dolorosa e fastidiosa, provocando difficoltà nella minzione a causa del bruciore. In questo caso, abbiamo a che fare con un antibiotico Bactrim utile in diversi casi. Può essere infatti impiegato contro le infezioni alle urine.

Bactrim per diarrea

Si tratta di un antibiotico, indicato per la cura della diarrea del viaggiatore correlata ad infezioni da Cryptosporidi. La diarrea è definita come un disturbo intestinale che si verifica con almeno tre evacuazioni al giorno di feci molli o semi-liquide e può avere varie cause. Si verifica quando nell’intestino si accumulano liquidi ed elettroliti in eccesso che devono essere smaltiti, ciò può avvenire ad esempio quando si ha un’infezione batterica.

Come agisce Bactrim?

È un antibiotico, della classe dei sulfamidici; è composto da due distinte molecole: il sulfametoxazolo ed il trimethoprim.

bactrim online senza ricetta

Sulfametoxazolo si tratta di un sulfamidico e batteriostatico. Assomiglia un componente di acido folico. Previene sintesi di acido folico nei batteri che devono sintetizzare il loro acido folico.

Il trimetoprim esercita attività antimicrobica bloccando la riduzione del diidrofolato a tetraidrofolato, la forma attiva dell’acido folico, da parte di organismi sensibili. Ha attività inibitoria per la maggior parte dei cocchi aerobici gram-positivi e alcuni bacilli aerobici gram-negativi.

L’associazione conduce a un’azione farmacologica superiore a quella esercitata individualmente dai singoli componenti, dato che questi agiscono simultaneamente su due punti consecutivi del metabolismo batterico. Bactrim agisce bloccando la sintesi dei folati, ed ha una attività antibatterica battericida.

Posologia e modalità d’uso

Molti fattori possono influenzare la dose di medicamento di cui una persona ha bisogno, come il peso corporeo, altre condizioni mediche e altri farmaci. Per trattare le malattie batteriche in modo efficace e sicuro e senza effetti collaterali, è necessario imparare a prendere medicamento in modo corretto. Adulti e bambini sopra i 12 anni: 2 compresse, 2 volte al giorno.

La dose minima giornaliera e dosaggio per terapia a lungo termine – 1 compressa 2 volte in 24 ore. La dose giornaliera massima è di 3 compresse 2 volte in 24 ore. Questo medicamento è consigliato a prendere dopo un pasto con quantità sufficiente di liquido.

Saltare le dosi può anche aumentare il rischio di ulteriori malattie resistenti agli antibiotici. Se si dimentica una dose, questa dovrebbe essere presa al più presto possibile e continuare con il normale orario.

Quando si assume Bactrim 160 mg 800 mg compresse, assicurarsi di bere molta acqua per evitare la formazione di calcoli urinari che possono svilupparsi dall’accumulo di sedimenti.

Durata del trattamento

A seconda del tipo di agente patogeno, la durata media del nel terapia è di 5-14 giorni. Per gravi infezioni batteriche, il periodo di nel terapia può essere più lungo di 2 settimane.

Quanto tempo l’antibiotico rimane in circolo?

Per quanto riguarda la loro scomparsa completa dall’organismo, a volte possono servire due o tre giorni.

Quanto è efficacia Bactrim?

Il principale vantaggio di medicamento è rappresentato dal fatto che il suo assorbimento è rapido e completo e la diffusione dell’antibiotico nell’organismo è abbastanza buona.

  • Debella l’infezione e riduce il rischio di eventuali recidive;
  • Allevia sensibilmente i tipici e dolorosi sintomi della cistite;
  • Indicato come terapia preventivo delle cistiti ricorrenti.

Il medicinale agisce in breve tempo, riducendo il disagio provocato dai sintomi della cistite nell’arco di 24 ore dalla prima somministrazione. Importante aspetto positivo di Bactrim è che questo medicamento risulta essere generalmente ben tollerato.

Dove comprare Bactrim in italia?

bactrim comprare in farmacia

Se state cercando Bactrim a costo economico vi consigliamo di ordinare in una farmacia online. Le farmacie online offrono ai clienti la possibilità di acquistare antibiotico a un prezzo inferiore rispetto a una farmacia tipica. Qui trovi opinioni relative a Bactrim compresse:

  • Ordine in modo anonimo;
  • Consegna in imballaggio discreto a casa vostra;
  • Prezzo più economico.

Non tralasciate l’opportunità di ordinare antibiotico senza ricetta. Bactrim 960 mg prezzo a partire da €0.49 per pillola. In alcuni semplici click potete ordinare Bactrim 960 mg online, a prescindere da dove siete, a casa, al lavoro o in vacanza.

Avvertenze speciali e precauzioni

Questo medicamento è controindicato in caso di: ipersensibilità già nota verso i sulfamidici o il trimetoprim, o verso qualcuno degli eccipienti, insufficienza renale grave con iperazotemia, gravi lesioni del parenchima epatico, discrasie ematiche.

L’uso protratto degli antibiotici favorisce le malattie fungine, come la candidosi, e alcune infezioni batteriche. Per restaurare la flora intestinale assumete dello yogurt ricco di Lactobacillus acidophilus.

Bactrim e alcool

Mischiare alcol e antibiotico non è del tutto sicuro. L’alcol può interagire con molti tipi di farmaci, tra cui antibiotici come Bactrim.

Bactrim durante la gravidanza

È bene non usare questo medicamento in caso di gravidanza. Un antibiotico dovrebbe essere evitato anche nei bambini di età inferiore ai due mesi e durante l’allattamento.

Effetti collaterali

Ovviamente potrebbero esservi effetti indesiderati, soprattutto nei pazienti predisposti: nausea, vomito, reazioni allergiche, malattie fungine o problemi al fegato.